Thursday, 24 November 2016

Uno sguardo alla pubblicità

Le pubblicità devono attrarre, catturare l'attenzione, essere d'impatto.
Molti annunci sono guardati, ma non osservati, un buon annuncio invece deve essere ricordato, deve convincere l'acquirente della veridicità di quanto promette, deve essere capace di spingere il compratore ad agire, cioè ad acquistare un determinato prodotto. Il colore pertanto, può essere uno strumento chiave per rendere la pubblicità più accattivante. Andando quindi a curiosare alla ricerca di manifesti pubblicitari che mescolano insieme l'immagine, la parola e il colore, vi presento quelli in cui ho trovato emergere maggiormente il color aragosta.

Jules Chéret, Parigi, 1836 – Nizza, 1932


Manifesto pubblicitario Ferrovia, 1920


 

A. Calderoni Gioielliere poster, 1898, di Adolfo Hohenstein


         Birra Italia-Milano, Adolfo Hohenstein, G. Mondiano & C. Milano 1906

                                                                                                    
                 


No comments:

Post a Comment