Emblemi, loghi, stemmi, brand devono essere semplici ma allo stesso tempo incisivi nelle loro forme e nei loro colori. Hanno infatti un ruolo essenziale nella definizione e caratterizzazione delle aziende perché, nella loro unicità devono essere facilmente associabili al marchio di riferimento.
Il colore aragosta è riscontrabile spesso come sfondo di loghi, o come colore predominante nei brand che fanno riferimento all'omonimo crostaceo, allo scopo di esaltare maggiormente l'immagine dell'aragosta.
Il colore aragosta è riscontrabile spesso come sfondo di loghi, o come colore predominante nei brand che fanno riferimento all'omonimo crostaceo, allo scopo di esaltare maggiormente l'immagine dell'aragosta.
Qui di seguito vi riporto il logo del negozio d'abbigliamento "Lobster Apparel", in cui il color aragosta viene utilizzato per evidenziare il nome dell'attività e il "Canadian Lobster" brandmark, molto conosciuto in Canada e nel resto del mondo, dove il colore aragosta fa da protagonista nel disegno del crostaceo e nel nome del marchio.
No comments:
Post a Comment